Famiglia

Prezioso ricordo da conservare e tramandare, le fotografie di famiglia hanno un valore speciale soprattutto per i bambini, che ritrovano in esse i ritratti delle persone amate e il racconto della propria storia e delle proprie radici.

Sono una fotografa certificata AIFB (Associazione Italiana Fotografi di Bambini). Noi fotografi AIFB siamo specializzati in fotografia di bambini e famiglia. L’abilità di un fotografo specializzato in ritratti di bambini, non sta infatti soltanto nella tecnica fotografica, ma soprattutto nella sensibilità umana, nella preparazione della gestione del bambino, nella capacità di saperlo capire ed entrare in simbiosi con lui, nel saperlo rilassare per rendere la sessione fotografica a sua misura in base all’età.

l servizio fotografico FAMIGLIA si può effettuare dai 6 mesi in poi del bambino. E’ importante che il bimbo possa stare seduto da solo in sicurezza, senza necessità di supporti per farli stare eretti.

La durata del servizio fotografico famiglia è di circa 1 ora e mezza in quanto i bimbi hanno dei ritmi velocissimi, dal momento in cui saranno ambientati al momento della noia passa poco tempo, tempo sufficiente però ad ottenere il risultato desiderato.

Abiti per la mamma e per il bambino saranno disponibili a scelta nel mio showroom all’interno della sala posa di 350 mq, prima di iniziare la sessione.

Ho suddiviso il servizio fotografico famiglia in 3 TIPOLOGIE diverse e distinte tra di loro:

  • FAMIGLIA= i soggetti fotografati sono genitori e loro figli
  • NONNI E NIPOTI= i soggetti fotografati sono i nonni insieme ai nipoti
  • FAMIGLIA A QUATTRO ZAMPE: i soggetti principali sono l’animale domestico insieme al nucleo famigliare

Ho suddiviso il servizio famiglia in queste tre tipologie ben distinte, per una importante ragione:

Per un professionista specializzato nella fotografia di famiglia quale io sono, creare empatia col soggetto fotografato è essenziale. Per ogni persona o animale fotografato è importante rapportarsi in modo rispettoso e personalizzato, anche in base alla sua età.

I bambini, che sono al centro di tutti e tre i servizi elencati, hanno dei tempi e dei ritmi molto veloci, diversi invece sono quelli degli adulti, dei nonni e degli animali.

Per poter per entrare in empatia, rispettare le diverse caratteristiche, far si che ognuno si senta a proprio agio e ottenere il risultato desiderato, è essenziale osservare e rispettare le diverse personalità e necessità.

Motivo per il quale è favorevole tenere al minimo i soggetti da ritrarre e ottenere quindi da ciascuno quelle immagini spontanee, rilassate ed emozionanti.

Viviamo nell’era del digitale, in cui si scattano infinite foto da cellulare che molto spesso lì restano o passano nei pc. Il digitale non ha vita lunga, si pensi a FLOPPY DISK o VHS che durata hanno avuto nel tempo.

Le fotografie stampate di famiglia sono complementi d’arredo perfetti per decorare gli ambienti della nostra casa o il nostro ufficio. L’album con le stampe migliori rende indimenticabile la storia di ogni famiglia, viene sfogliato insieme in momenti speciali, dedicati.